Corso di specializzazione in Tecniche e didattica dell’insegnamento al rifugio Pranholz

8 ottobre 2018  

Nel mese in cui le scuole aprono le porte agli scolari, anche gli istruttori SINW ritornano a studiare.

Nei giorni 29-30 settembre 2018 un bel gruppo di istruttori ha partecipato al corso di specializzazione in Tecniche e didattica dell’insegnamento applicate al nordic walking diretto dalle master trainer Alessandra Antole e Daniela Bortolin.

Ad accoglierci tutti sabato mattina è stata la master trainer Alessandra Magagnin, padrona di casa del Rifugio Pranolz. Questo luogo immerso tra le verdi ed incontaminate prealpi bellunesi è stata la cornice migliore per questi due giorni di corso.

L’alternanza di nozioni teoriche in aula e la pratica delle stesse all’esterno con “ bastoncini alla  mano” risulta essere il metodo più adatto a fissare le nozioni apprese, così da riconoscere subito eventuali dubbi e perplessità.

Gli istruttori, quasi tutti formati non più di 2 anni fa, si sono cimentati in modo spontaneo ed interessato nelle prove di laboratorio dove si ha la possibilità di sperimentare i metodi tradizionali ed innovativi, di conoscere e confrontarsi con i colleghi e di identificare il proprio stile personale.

Un laboratorio in cui si costruisce per imparare. In questo corso le informazioni sull’insegnamento e sulla didattica sono applicate direttamente al nordic walking per questo chi ha già esperienza la arricchisce e chi deve iniziare acquisisce sicurezza.

Tante giubbe rosse in un prato verde acceso hanno catturato l’attenzione dei clienti del rifugio e per la prima volta abbiamo avuto la fortuna di avere “cavie vere”.

In queste due giornate abbiamo potuto constatare con orgoglio che la qualità tecnica dei nostri istruttori SINW è di alto livello.

Grazie Alessandra Magagnin per l’organizzazione logistica e per averci coccolato con cibi genuini della tradizione locale.

Grazie a tutti per la partecipazione!

 

Alessandra e Daniela

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !





Accedi

Privacy Policy Cookie Policy