Concluso con successo il corso Comunicazione a Budrio (BO)

2 ottobre 2017  

IMG-20171002-WA0000Si è svolta con successo la seconda edizione 2017 del Corso Comunicazione progettato, animato e condotto ormai da qualche anno da Claudio Vitali. Vi hanno partecipato con dedizione ed impegno gli istruttori

ANDALÒ BEATRICE
BACCHELLI LORENZO
BONGIOVANNI PAOLA
CORCELLA MARCO
DIRANI MILVA
FORLÈ LIVIO
LUPPI ROBERTA
MASCHERINI ALESSANDRO
MASCIANDARO ANNAMARIA
MISURIELLO VINCENZO
NOVELLO MASSIMO
ONESTI ANNA
Tra spunti di discussione lanciati e messi a confronto, “case history” desunte dall’esperienza dei partecipanti, esplorazione di modelli interpretativi introdotti e spiegati dal docente sono stati affrontati i temi della complessità della relazione interpersonale contestualizzandoli al contesto operativo dell’istruttore SINW.
IMG-20171002-WA0005Una particolare menzione merita l’organizzazione della logistica assicurata da Beatrice Andalò e Lorenzo Bacchelli dell’Associazione Passi ed Emozioni. Rinunciando a Bologna Centro come localizzazione del corso in conseguenza delle prevedibili criticità connesse alla visita di Papa Francesco, Beatrice e Lorenzo hanno optato per un sito più appartato che non ponesse problemi di traffico e di prezzi eccessivi. La scelta è stata decisamente felice: primo, per aver consentito al gruppo di lavorare in un ambiente insolito e rasserenante quale può esserlo una scuola materna; secondo, per aver fatto assaporare ai partecipanti le raffinate specialità emiliane della cucina di Sandra (la mamma di Lorenzo) che si è assunta l’impegno del catering per il servizio di coffee break e del pranzo.

Commenti

1 Commento on "Concluso con successo il corso Comunicazione a Budrio (BO)"

  1. Anna Onesti on lun, 2nd Ott 2017 21:38 

    La perfezione organizzativa , caratterizzata dalla semplicita’ , calore umano, ricchezza di offerta , disinvoltura ha confermato la mia stima per ognuno di loro e per tutto il nucleo famigliare cosi’ serenamente ben amalgamato.
    Un grande apprezzamento a L docente Claudio Vitali per la alta professionalita’ ed umanita’ con le quali ci ha condotto per mano nella conoscenza dei sottili fili che dottendono le relazioni interpersonali.
    Grazie per questa inaspettata opportunita’
    Anna onesti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !