Concluso alla meglio il corso di Alimentazione – Crema (CR)

31 ottobre 2017  

Corso di Alimentazione- Crema (CR)28-29 ottobre 2017

IMG_2746Lo scorso fine settimana, tra i tanti appuntamenti a marchio SINW, si è svolto anche il corso di alimentazione presso il ristorante “Oltre il Gusto” presso lo Sport Center di Crema. Location impeccabile ed ospitalità “degna di nota” grazie alla famiglia Marotta hanno reso possibile un perfetto connubio di concetti teorici e spunti pratici sia durante le lezioni che “a tavola”. Due giorni molto intensi per i partecipanti che hanno seguito con particolare attenzione ed interesse gli argomenti organizzati dalla dott.ssa Sara Boninsegna.

Diversamente da consuetudine l’articolo riporta di seguito le impressioni “a caldo”, ovvero al termine della due giorni, dei partecipanti:

IMG_2659“Corso molto interessante che ha esaudito tante delle mie lacune sull’argomento. Un grosso grazie a Sara che è stata fantastica. Corso che consiglio di farlo a tutti gli istruttori: è un accrescimento per la nostra formazione.”

“Tutti dovrebbero seguire un corso per imparare a nutrirsi oltre che alimentarsi in modo sano. E’ importante imparare a valutare in modo critico e consapevole i cibi che ci vengono proposti, imparando ad equilibrare le tre componenti fondamentali di cui il nostro organismo ha bisogno (proteine-carboidrati-grassi). Trovare una persona competente che ti aiuta a chiarire questioni di cui anche oggi si parla (BIO o no, light o no, olio di palma etc.) e ti insegna ad organizzare meglio l’alimentazione quotidiana e a leggere le etichette per attuare le scelte consapevoli è semplicemente meraviglioso. Grata a Sara e alla SINW di tutto questo.”

“Questo corso mi ha dato la possibilità di capire che è effettivamente importante una alimentazione sana ed equilibrata sia associata al nordic walking che nella vita di tutti i giorni e mi ha dato la possibilità di capire che fin dalla prima colazione le scelte nutrizionali sono fondamentali.”

“”Per la mia salute farei qualunque cosa, tranne mettermi a dieta e fare movimento (Oscar Wilde)”. Che si voglia o no, attività fisica e alimentazione “camminano insieme”; se si curasse solo la forma fisica ci si fermerebbe in fretta, mentre se ci si allenasse solo a mangiare si brucerebbe poco. L’allenamento inizia e finisce a tavola. Un’alimentazione quali-quantitativamente adeguata è il carburante che da energia al nostro motore e va allenata come alleniamo il nostro fisico.”

“Un corso dove la teoria e la pratica della conoscenza dei processi nutritivi e del cibo, visto, scelto, annusato e gustato e del cammino si fondono in modo equilibrato e sinergico”

“Conoscere qual’ è il funzionamento del metabolismo, come si aiuta a mantenere una buona forma fisica, a partire dal cibo da introdurre, condiziona il proprio stile di vita”

 

Bongiovanni Paola

Burrini Massimo

Masiero Donatella

Massimo Novello

Scalvini Francesco

Vercelli Paolo

 

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !