Comincia l’avventura per 21 nuovi Maestri SINW

10 ottobre 2018  

EDUCARE È CONVINCERE, educare e formare non fanno solo parte, sono il DNA della SINW, forse è per questo che i nostri corsi sono così coinvolgenti, particolarmente piacevoli, sicuramente professionali e mai banali.

Anche questo corso è stato così, con una squadra Maestri che si è formata man mano che le ore passavano, aiutando i formatori a lavorare bene, ma soprattutto aiutandosi a crescere, consapevoli che tutte le informazioni che arrivavano dovevano essere metabolizzate, discusse, provate ed accettate. Master formatori per questa edizione DANIELE FRIZ FRIGERIO e STEFANO ORSATO, che hanno portato avanti due splendide giornate con l’aiuto logistico del Master RAFFAELE FORAPANI.

Mirandola teatro di un corso importante, svolto per la parte teorica nella sala consiliare del comune stesso, mentre la parte pratica si è svolta nelle vicinanze. Di questo oltre a ringraziare Raffaele vogliamo ringraziare la disponibilità dell’amministrazione Comunale, che si dimostra sensibile all’attività del Nordic Walking.

Una prima giornata svolta tutta in aula, per una situazione meteo non favorevole, che ha visto la gradita sorpresa di un passaggio per un saluto e per augurare un in bocca al lupo agli aspiranti Maestri da parte di tutta la SINW, il nostro presidente FABIO MORETTI. Il Presidente ha ricordato il valore della squadra e i futuri doveri dei Maestri, puntando molto sulla collaborazione fattiva all’interno della scuola tra le varie figure presenti, in modo da continuare a crescere e mantenere alto il livello tecnico proposto.

La seconda giornata per fortuna, con previsioni di sole e caldo, ci ha regalato momenti di lavoro in esterno veramente importanti, dove gli aspiranti hanno potuto mettere in atto sul campo quello che poi dovranno realmente fare.

Al solito in questo tipo di corsi sono stati sforati gli orari, e dopo una certa ora i telefoni sembravano impazziti da colleghi che non avendo notizie di sorta cercavano di capire cosa fosse successo, questo per dire quanto siano sentiti anche da chi non è presente un corso SINW e si tifino i colleghi.

Alla fine sono risultati idonei alla qualifica di MAESTRO i seguenti istruttori:

Beccherle Maria Rosà

Buldrini Saul

Callegaro Miriam

Carraro Osvaldo

Ceola Marzia

Di Benedetto Fabio

Fantato Dino

Fantino Maristella

Fornasier Pietro

Fusé Flavia

Ghirardi Maddalena

Grandesso Stefano

Magnoni Emanuele

Morelli Anna

Piotto Stefano

Radaelli Alessandro

Ranzato Luigi

Spano Pietro

Urban Antonella

Verago Giovanbattista

Vianello Caterina

Un grandissimo in bocca al lupo ai nuovi Maestri convinti che saranno di supporto ed elemento aggregante per la SINW. Un augurio sincero che il nuovo ruolo porti alle soddisfazioni cercate e volute. A tutti bravi, per l’impegno, la dedizione, la ricerca del miglioramento, ricordandovi che da adesso non avete più scuse per non essere sempre alla ricerca sistematica di far crescere la famiglia SINW…avete raccolto la sfida, siamo sicuri che assieme la vinceremo…

Benvenuti MAESTRI

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !





Accedi

Privacy Policy Cookie Policy