“Camminare per ripartire…”: il NW della Scuola Italiana a supporto dei terremotati d’Abruzzo, Lazio e Marche

20 settembre 2016  

camminiamo_per_ripartireIn queste ultime settimane tutti noi stiamo vivendo impotenti i tragici eventi del sisma che ha colpito nuovamente il nostro paese, in particolar modo alcune zone dell’Abruzzo, del Lazio e delle Marche.

Abbiamo visto sin dai primi momenti quanto gli italiani siano pronti a rimboccarsi le maniche per portare aiuti concreti alle persone che in questo momento sono in grave difficoltà e così abbiamo pensato – come già abbiamo avuto modo di fare in altre tragiche occasioni – che la Scuola Italiana Nordic Walking con tutti i suoi istruttori possa partecipare attivamente a supporto dell’emergenza.

E’ per questo motivo che abbiamo pensato di organizzare un evento nazionale dal titolo “CAMMINARE PER RIPARTIRE” dedicato alla raccolta di fondi da destinare agli aiuti per le popolazioni colpite dal sisma.
In varie località del nostro paese, nei week end di sabato 24 e domenica 25 settembre, sabato 1 e domenica 2 e/o di sabato 8 e domenica 9 ottobre, tutte le varie attività organizzate dagli istruttori di nordic walking che aderiranno all’iniziativa serviranno per raccogliere soldi da destinare a questo scopo.

La SINW ha istituito un conto corrente – CC Camminare per ripartire, IBAN T13G0200812930000102122459 – in cui i vari istruttori e ASD  potranno versare direttamente i fondi raccolti durante tutti gli eventi di nordic walking organizzati. Quanto raccolto verrà poi affidato direttamente agli istruttori che operano direttamente nelle zone colpite dal terremoto e che, vivendo in prima persona le difficoltà, sapranno meglio individuare le necessità più impellenti ed utilizzare questi fondi nel modo più adeguato ed efficace possibile.

Siamo consapevoli che questa iniziativa non potrà soddisfare tutte le necessità del momento ma ci auguriamo che la grande sensibilità del mondo del nordic walking possa richiamare tantissimi camminatori e contribuire a raccogliere più fondi possibile.

Nel frattempo, la Scuola Italiana Nordic Walking con il suo direttivo e i suoi istruttori saranno vicini anche con il cuore agli amici e alle persone che in questi giorni stanno vivendo momenti di grande difficoltà!

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !