fbpx

Basi funzionali dell’esercizio. Analisi, Verifica e Realizz*Azione

2 Aprile 2019  

Nello splendido borgo medievale di Offagna (AN), situato nelle campagne marchigiane, si è svolto durante il weekend del 24 marzo, il Corso di
Specializzazione SINW “Basi funzionali dell’esercizio. Analisi, Verifica e Realizz*Azione“.

Le due formatrici, le Maestre SINW Mara Pedrazzi e Nicoletta Blasich, in perfetta armonia tra loro, hanno saputo mettere alla prova i Master
Trainer, i Maestri e gli Istruttori provenienti dalle Marche e da tutt’Italia, che si sono guadagnati sul campo la possibilità di apprendere, sperimentare e verificare un movimento sempre più consapevole.
A partire da nozioni semplici, ma importanti e fondamentali, gli allievi hanno intrapreso un viaggio attraverso la percezione del corpo e del movimento, che li ha condotti verso una consapevolezza corporea, come partenza necessaria per trasmettere ai propri walkers le nozioni indispensabili sulla corretta esecuzione di un esercizio.
Il corso, pur trattando con massima serietà tematiche anche ostiche legate all’anatomia del movimento, ha visto la massima attenzione dei partecipanti, ma anche tante risate e allegria che hanno reso il weekend una due giorni di lavoro intenso e proficuo, grazie alle numerose attività pratiche, attraverso i laboratori individuali, a coppie e di gruppo che hanno arricchito, alla fine di questo viaggio, il bagaglio di esperienze di cui far tesoro!

Un ringraziamento ai MT Graziano e Monica per l’organizzazione logistica che ha permesso l’ottimale svolgimento del corso, oltre che a tutti i presenti per il clima sereno e di grande condivisione!

Commenti

3 Commenti on "Basi funzionali dell’esercizio. Analisi, Verifica e Realizz*Azione"

  1. Fabio on mar, 2nd Apr 2019 15:30 

    Corso fantastico,docenti preparatissime e simpatiche,location da favola!! Consiglio veramente a tutti gli istruttori questo corso…un grazie a Monica e Graziano sempre presenti gentilissimi e disponibili!!

  2. Paola Baldassarri on mar, 2nd Apr 2019 20:09 

    Un corso di specializzazione da non perdere!
    Due formatrici bravissimi che hanno saputo coinvolgere con grande passione, professionalità e diverimento tutte le giubbe rosse presenti.

  3. Vittoria on gio, 4th Apr 2019 12:37 

    Grazie Mara e Nicoletta! Veramente professionali,preparate simpatiche! Ho trovato tanti spunti per migliorare e…divertirsi! Non pertetevelo, basilare per cominciare a lavorare bene. La location? Beh, io gioco in casa: stupenda. Monica e Graziano? Conoscete la loro bravura!!!!

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !