Accordo Coldiretti – SINW: appuntamento per tutti al Castello Sforzesco di Milano venerdì 5 Luglio

In una ottica di reciproco interesse per la vita sana all’aria aperta, l’attività fisica e una sana alimentazione inserita in corretti stili di vita, verrà stretto un accordo di collaborazione tra la Coldiretti Fondazione Campagna Amica e la Scuola Italiana Nordic Walking (SINW).
Questo accordo aprirà le porte di tutte le realtà agricole nazionali alle associazioni, camminatori, o gruppi per poter effettuare allenamenti, camminate, attività ricreative.

La collaborazione prevederà la reciproca conoscenza fra il Nordic Walking e le realtà agricole organizzate e indicate da Campagna Amica come partner ideali di queste attività dove poter trovare, oltre all’ospitalità anche la possibilità di gustare cibo genuino prodotto localmente per tutto l’arco dell’anno.
Il tutto finalizzato ad instaurare duraturi rapporti di collaborazione tra camminatori ed aziende agricole, agriturismi, mercati contadini.

La convenzione verrà firmata ufficialmente dai Presidenti delle due Associazioni venerdì 5 Luglio alle ore 18 circa presso il “Villaggio Coldiretti” allestito al Castello Sforzesco di Milano che vedrà la partecipazione di centinaia di migliaia di partecipanti nei 3 giorni dell’evento.

Dopo la sigla dell’accordo seguirà una camminata di nordic walking alla quale invitiamo a partecipare gli istruttori con i propri camminatori.

Al termine della camminata sarà offerta una cena aperitivo per tutti i partecipanti.

Una occasione importante per la promozione del benessere coniugando l’attività fisica del cammino al buon cibo con il quale dovremmo cercare di nutrirci più spesso. Un momento importante anche di conoscenza della realtà agricola italiana, eccellenza mondiale del mangiare sano.

 

Un ringraziamento particolare va a Raffaele Forapani, Master Trainer SINW, che ha seguito le varie fasi di sviluppo di questa importante collaborazione.

Di seguito troverete il link con tutte le informazioni sulle attività del villaggio contadino:

Rinnoviamo a tutti gli istruttori, in particolar modo a quelli più vicini a Milano, di partecipare eventualmente con i loro gruppi a questo importante evento per la SINW.

Un caro saluto,
Fabio Moretti
Presidente SINW

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu