A Torrebelvicino (VI) un successo il corso di Tecniche e didattica del NW

28 marzo 2018  

Foto gruppoCorreva l’aprile del 2012 quando l’allora istrutttrice, ora Maestra, Alessandra Dalle Molle ha organizzato il primo corso di Didattica. La location scelta, stavolta nel centro di Torrebelvicino, ai piedi delle Piccole Dolomiti, è perfetta per svolgere tutta la parte teorica all’interno dei locali ben riscaldati e all’esterno, prima in un palestrone tutto a nostra disposizione e poi outdoor, quando il sole si è concesso a noi!

Sono passati 6 anni.

È interessante ricordare come eravamo, noi formatrici, Daniela Bortolin e Alessandra Antole, Master Trainer SINW, e come siamo ora, con tanti anni di esperienza.. e com’erano gli istruttori di allora e come sono adesso: un ringraziamento alla SINW per aver saputo valutare questo corso e per aver continuato a crescere nella formazione degli istruttori. I risultati si vedono.

Foto indoorL’intero gruppo ha socializzato velocemente durante la pratica all’esterno e si è reso disponibile a domande, commenti, reazioni.

Ad ogni corso cerchiamo di migliorare, di adeguarci al gruppo che abbiamo davanti e sempre più cerchiamo di renderlo interattivo perché l’esperienza pratica, verbale, motoria sono alla base dell’apprendimento. Al corso di didattica cerchiamo di far sì  che gli istruttori stessi siano i veri protagonisti del corso. Lo scopo è arricchire le modalità di insegnamento a livello comunicativo e pratico ma soprattutto cercare di liberare un pochino la creatività di ognuno.

Soprattutto la domenica, quando parliamo di errori da correggere e strategie di intervento, spesso vediamo, nella spiegazione teorica, le fronti corrugarsi ma anche uno sguardo di interesse per qualcosa che dapprima è incredulità  e poi, nella pratica, diventa un modo quasi giocoso di insegnare…chi non ricorda John Wayne? Un racconto giocoso fatto di particolari tecnici.. e si sa che il gioco è la base dell’apprendimento!

Grazie quindi a tutti gli istruttori formati, ad Alessandra Dalle Molle, al Responsabile del Comune il signor Leone che ci ha voluto far visita.. e grazie sempre a Chiara, responsabile della segreteria SINW  e a tutta Scuola Italiana di Nordic Walking per permettere sempre di crescere!

Ecco gli specializzati:

BA’ MAURO
BAGGIO LIANA
BORDONI DANIELE
CALORE GIANNI
CARRARO OSVALDO
CECCOLIN OSCAR
DELLANTONIO SERENA
FILIPPINI PIERINA ANGELA
GASTALDELLO EMANUELA
GATTI OSCAR
GEROTTO ROBERTO
LAGO GIANCARLO
LOMBARDI EMANUELA
LUBIAN VALERIA
MAROGNA LAURA JOHN
MAROTTA CLAUDIA
MIAZZO LORENZA
NEGRI CLAUDIO
PIETRIBIASI GRAZIELLA
PIRRELLO MASSIMO
PREBIANCA MICHELA
RANZATO LUIGI
RAPPO SUSY
SACCANI ALBERTO
SALICE ANNA
SALVADOR ROBERTO
SPANEVELLO AUSILIA

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !





Accedi

Privacy Policy Cookie Policy