fbpx

4 h di Nordic Walking, 15 settembre 2019

1 Giugno 2019  

Domenica 15 settembre, nel parco di Villa Ancilotto a Crocetta del Montello, TV, si svolgerà la 7^ edizione della “4 ore di Nordic Walking”, staffetta con valutazione tecnica da parte di Giudici, Istruttori di Nordic Walking, secondo la tecnica SINW.

Il gruppo Freewalker Team ASD, da oltre un lustro, organizza questo evento: per 5 edizioni nel circuito di “Pra del Moro” a Feltre BL, come evento di contorno della corsa “Belluno-Feltre”; lo scorso anno a Bassano del Grappa VI, in collaborazione con Scuola Nordic Walking Bassano, presso “parco Ragazzi Del 99”.

Quest’anno, finalmente, viene organizzata “in casa”, con il Patrocinio del Comune di Crocetta del Montello. La gara prevede la partecipazione di squadre composte da 4 camminatori; i camminatori, uno per ogni squadra, ogni 30 minuti si avvicenderanno lungo il percorso ad anello e verranno valutati nella tecnica da Istruttori, designati a Giudice, nell’esecuzione corretta del movimento. Dalle valutazioni saranno stilate le classifiche che decreteranno la squadra vincitrice nella tecnica migliore secondo le direttive SINW.

L’ evento dà la possibilità ai camminatori di mettersi in gioco in un clima allegro, amichevole e non solo di competizione, e agli Istruttori di allenare la capacità di valutare rapidamente la tecnica dei partecipanti. La “4 ore di Nordic Walking” nel corso degli anni ha riscosso apprezzamento crescente tanto da farla arrivare, nonostante l’impegno organizzativo, alla 7^ edizione.

Per consultare il regolamento e iscrizioni visitare il sito: www.freewalkerteam.it

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !