fbpx

100 km per Gianca: impegno, fatica, sudore e sorrisi per portare il messaggio del coraggio di Gianca e la gioia di vivere giorno per giorno.

15 Aprile 2019  

KARDINES ASD in collaborazione con LA COLONNA Associazione Lesioni Spinali ONLUS, organizza per il quarto anno consecutivo, la camminata “100 KM per GIANCA”.

Dal 25 al 28 Aprile, cento chilometri a passo di Nordic Walking in Valle Camonica (Brescia).

Quattro giorni intensi di cammino, attraverso l’antica Via Valeriana, da Pilzone fino a Ponte di Legno in Valle Camonica, su sentieri selvaggi e incontaminati, saliscendi impegnativi incastonati a nord del lago d’Iseo.

Un gruppo di Soci Kardines, per primi inaugureranno un nuovo sentiero di recente ri-tracciato con passaggi suggestivi, per Pilzone, Zone, Esine, Capo di Ponte, Annunciata, Forno Allione, Edolo e Ponte di Legno.

La camminata avrà dei momenti particolari, tra i quali la visita al Museo della Riserva delle incisioni rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo e alle aree limitrofe di Foppe di Nadro.

100 km di impegno, fatica, sudore e sorrisi per portare il messaggio del coraggio di Gianca e la gioia di vivere giorno per giorno.

Questa iniziativa gode dei patrocini dei Comuni di Darfo Boario Terme, Malegno, Cerveno, Ponte di Legno, della Comunità Montana di Valle Camonica, oltre che del Comune di Mirano e della Regione Veneto, e vuole essere portavoce di Kardines e La Colonna ONLUS di un messaggio: Bella la Vita!

In accordo con LA COLONNA Associazione Lesioni Spinali ONLUS, questa camminata è dedicata a Giancarlo “Gianca” Volpato e siamo onorati di poter contribuire in qualche modo a promuovere e far conoscere questa Associazione nelle località attraversate durante la camminata.

Giancarlo, miranese, assieme ad un gruppo di amici ha fondato l’Associazione LA COLONNA che si occupa del problema delle lesioni spinali, raccogliendo il maggior numero di informazioni su questa patologia che pubblica costantemente nel sito www.lesionispinali.org.

LA COLONNA ONLUS ha l’obiettivo di finanziare la ricerca scientifica con le cellule staminali per la cura alle lesioni al midollo spinale e contribuisce con donazioni a migliorare la qualità di vita delle persone con lesioni al midollo spinale nel nostro territorio.

Kardines è l’Associazione Sportiva Dilettantistica di riferimento del Miranese e della Riviera del Brenta per la pratica del Nordic Walking e della Camminata Sportiva; raccoglie circa 300 Soci che partecipano con impegno e costanza alle proposte di allenamento, incluse numerose attività di associazionismo e durante i fine settimana; tra gli obiettivi che Kardines propone ai propri Soci e alla cittadinanza, ci sono anche la cultura dell’ “andar lento”, del vivere a contatto con la natura e la valorizzazione delle caratteristiche e peculiarità storiche del territorio.

Kardines è tra le Associazioni fondatrici di “VIC-Venezia In Cammino”, gruppo che riunisce Associazioni di Nordic Walking e Camminatori dell’Area Metropolitana di Venezia; queste Associazioni hanno in comune l’obiettivo e la passione di promuovere il camminare in tutte le sue forme nel territorio dove sono presenti.


INFO

KARDINES Associazione Sportiva Dilettantistica
Via Gramsci, 83 30035 MIRANO (Venezia) – Italia
Tel. +39 349 460 26 67
email: info@kardines.it
www.kardines.it

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !